Il mio Diario.

mercoledì 25 agosto 2010

Con o senza


19 10 2009 ore 18,15

Dentro di te, quella gemma che a tratti adesso splende,
del tuo essere, consapevole, come sei, era già lì, da sempre,
dietro una cortina di abitudini e dimenticanze. Hai fatto tu,
il lavoro sporco di tirarla fuori, solo tu; ignara d'essere, ciò che sei,
che vorrai. Puoi e quindi vuoi, così come sei, come vorrai.
Con o senza, poco importa; hai tutto ora per capire e vedere,
per illuminare il prima ed il dopo, per te e chi sarà lì.
Con o senza, poco importa. I tuoi sogni li costruisci tu,
io ti ho dato solo paletta e secchiello, ti ho detto: “Va'!...”.
Novizia, non lo sei, non lo sei mai stata, se non per quanto vorrai
restare legata ad un'idea d'imperfezione, ch'è solo nella tua mente,
immaginaria e reale come un sogno. Ti ho fatto uscire
dai tuoi incubi, presa per mano, ora sei fuori.
Sogna i tuoi sogni, ora...sono lì...
Con o senza, poco importa.
Impara dagli sbagli, sbaglia per imparare.
Vera e mai prigioniera...
§§§
Minotauro


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento...
Diamante

Utenti connessi