Il mio Diario.

domenica 27 marzo 2011

La mia ricetta per la felicità.

La mia ricetta per la felicità

Il segreto per un buon sugo è la qualità degli ingredienti;
adesso non sto dicendo che l' olio deve costare cento euro ogni cento grammi, la via di mezzo fra qualità e prezzo!!!
Il soffritto deve brillare nel caldo del olio e quando emanerà un buon profumo è il momento giusto per aggiungere la passata di pomodoro...
Non allontanatevi dal fornello, io sono una buona cuoca e ho imparato che la cura, l'attenzione e la pazienza sono il vero segreto per la buona riuscita di tutto!!!
Cosi ho fatto con la mia vita...
Ho iniziato con lo scegliere solo buoni ingredienti, solo emozioni vere, il massimo in tutto sempre e comunque!!!
E' bastato cominciare con grandi sorrisi, di quelli che vanno da orecchio ad orecchio,
mi bastava ricordare alcuni particolari belli della mia nuova vita.
Ogni volta che sentivo i vecchi meccanismi rianimarsi mi costringevo a ritrovare il sorriso ed i bei ricordi abbracciarmi e scaldarmi!!!
Ad ogni sorriso che regalavo ricevevo un sorriso sempre nuovo,
accorciavo sempre più la distanza fra me e il resto del mondo.
Giorno dopo giorno ho costruito il ponte per oltre passare il mio personale fossato, è lusinghiero vedere che io non faccio schifo al mondo, non sono un essere da tenere al buio sotto un masso enorme!!!
Ecco... si fa cosi:
buon umore sempre e comunque (olio),
una enorme scorta di sorrisi (soffritto),
spalle larghe per affrontare gli imprevisti (passata di pomodoro),
cura, attenzione, pazienza e l'amor proprio (basilico)
rendono il sugo non solo buono ma sfizioso e ne vale la pena provarci!!!
Buon appetito!!!

Diamante grezzo.

2 commenti:

Grazie per il tuo commento...
Diamante

Utenti connessi